DRAGONERA
Nini Sanna

Dopo una sfortunata stagione di charter in Egeo la goletta di Paolo è ormeggiata alla banchina di Castelsardo con il motore fuoriuso e un paio di vele sbrindellate. Rimetterla in sesto richiede tempo e soldi e con il conto in banca ridotto al lumicino il progetto di charterizzarla ai Caraibi sta sfumando miseramente. 

A toglierlo dagli impicci si presenta senza preavviso Frantzisca, una donna fascinosa accompagnata da due uomini mal assortiti, Ivo e Carmelo. Lo strano trio gli propone di noleggiare la goletta per una crociera di un mese, offrendosi di sostenere le spese per le riparazioni oltre al pagamento del noleggio. La meta è lo stretto di Gibilterra passando per le Baleari, con scali intermedi a scelta dello skipper. Paolo, malgrado un’iniziale diffidenza, accetta la proposta.

L’atmosfera serena dei primi giorni di navigazione presto si guasta a causa del comportamento insolente di Ivo e dell’avvenenza di Frantzisca. I dubbi di Paolo si fanno via via più fitti, fin quando, una volta giunti a Malaga, una rivelazione chiarisce lo scopo della munifica offerta.

La crociera si trasforma repentinamente in una lotta per la sopravvivenza, ma il pericolo non proviene solo dal mare…

DELLO STESSO AUTORE...

 Il mistero del cargo SOCOTRA

 JACARANDA

codice: NAV 67
ISBN: 9788885719835
editore: Edizioni il Frangente
edizione: 2019
lingua: Italiano
pagine: 200
formato: 150 x 210 mm
rilegatura: Brossura
prezzo: 18.00 €