dalle stalle alle stelle
Irene Moretti
  SCHEDA
  LEGGI ANTEPRIMA

 

Poco dopo la morte di Luigi, per tutti “Gigi”, mi è stato chiesto di scrivere questo libro. Non ero d’accordo e ho cercato di resistere: troppo personale, troppo difficile, troppo dolore. Col passare dei mesi ho però cambiato idea pensando a come sarebbe stato bello rendergli omaggio e scrivere di lui in modo che ne restasse traccia.

Attraverso i nostri quarant’anni in barca, le migliaia di miglia percorse e i molteplici giri del mondo ho voluto raccontare la sua figura di indiscusso professionista della vela, ma soprattutto la straordinaria persona quale egli era.

Dalle stalle alle stelle” sono le parole che Luigi aveva pensato per raccontare se stesso, quattro parole che sintetizzano la sua storia: da un inizio umile e sfavorevole, distante dallo sfavillio dell’emergente Milano degli anni ‘70, attraverso tanto sacrificio, volontà e coraggio ha realizzato tutto quello che si era prefissato fino a raggiungere... le stelle.

​L’aver cambiato idea non ha però reso il mio compito né più facile né meno doloroso, posso dire che è stato un faticoso atto d’amore.

codice: NAV 80
ISBN: 9788836100521
editore: Edizioni il Frangente
edizione: 2021
lingua: Italiano
pagine: 256 b/n + inserto foto 16 pp
formato: 150 x 210 mm
rilegatura: Brossura
prezzo: 29.00 €