CHI CE LO FA FARE DI ANDAR PER MARE
Marinella Gagliardi Santi
  SCHEDA
  LEGGI ANTEPRIMA

 

Gusto per la scoperta, evasione, divertimento, emozioni: nel racconto di un viaggio a vela da Genova alle Egadi si può trovare tutto questo e molto di più. Sì, perché navigare significa imbarcarsi in imprese inaspettate e quando si parte novelli Ulisse per solcare il mare senza più voglia di fermarsi si deve essere pronti a tutto: lasciato l’ormeggio l’avventura è dietro l’angolo. E anche se si decide di sbarcare a terra per riposarsi dalle fatiche della navigazione ed esplorare isole e coste, non si può mai sapere come andrà a finire…

Quando si viaggia in barca a vela, infatti, bisogna mettere in conto i disagi di una vita spartana e riuscire a far fronte a situazioni del tutto impensabili, ma cimentarsi con se stessi navigando è un’esperienza veramente impagabile. In queste nuove avventure a bordo di Vizcaya al racconto ironico di guai e peripezie si alterna e si sovrappone quel sentimento di pura felicità che solo la barca a vela sa regalare, l’entusiasmo di trovarsi in mare, tra vento e onde.

I disegni di Davide Besana colgono momenti intriganti e divertenti del libro, accompagnati da altri, poetici.
 



Concorso "Carlo Bo - Giovanni Descalzo" di Sestri Levante
 



Premio letterario Internazionale "Santa Margerita Ligure - Franco Delpino" 

 

  RASSEGNA STAMPA
Il Secolo XIX   Shibumi   The boat show   Vita Nova   Il secolo XIX   L'accento di Socrate   Il Gommone   Nautica    Liberi leggendo   Liguria Nautica   DonneCultura   Nautica Report
codice: NAV 74
ISBN: 9788836100323
editore: Edizioni il Frangente
edizione: 2020
lingua: Italiano
pagine: 168 illustrate a colori
formato: 150 x 210 mm
rilegatura: Brossura con alette
prezzo: 19.00 €