CHI CE LO FA FARE DI ANDAR PER MARE
Marinella Gagliardi Santi
  SCHEDA
  LEGGI ANTEPRIMA

 

Gusto per la scoperta, evasione, divertimento, emozioni: nel racconto di un viaggio a vela da Genova alle Egadi si può trovare tutto questo e molto di più. Sì, perché navigare significa imbarcarsi in imprese inaspettate e quando si parte novelli Ulisse per solcare il mare senza più voglia di fermarsi si deve essere pronti a tutto: lasciato l’ormeggio l’avventura è dietro l’angolo. E anche se si decide di sbarcare a terra per riposarsi dalle fatiche della navigazione ed esplorare isole e coste, non si può mai sapere come andrà a finire…

Quando si viaggia in barca a vela, infatti, bisogna mettere in conto i disagi di una vita spartana e riuscire a far fronte a situazioni del tutto impensabili, ma cimentarsi con se stessi navigando è un’esperienza veramente impagabile. In queste nuove avventure a bordo di Vizcaya al racconto ironico di guai e peripezie si alterna e si sovrappone quel sentimento di pura felicità che solo la barca a vela sa regalare, l’entusiasmo di trovarsi in mare, tra vento e onde.

I disegni di Davide Besana colgono momenti intriganti e divertenti del libro, accompagnati da altri, poetici.
 



Concorso "Carlo Bo - Giovanni Descalzo" di Sestri Levante
 



Premio letterario Internazionale "Santa Margerita Ligure - Franco Delpino" 

 

  RASSEGNA STAMPA
Il Secolo XIX   Shibumi   The boat show   Vita Nova   Il secolo XIX   L'accento di Socrate   Il Gommone   Nautica   ‚Äč Liberi leggendo   Liguria Nautica   DonneCultura   Nautica Report
codice: NAV 74
ISBN: 9788836100323
editore: Edizioni il Frangente
edizione: 2020
lingua: Italiano
pagine: 168 illustrate a colori
formato: 150 x 210 mm
rilegatura: Brossura con alette
prezzo: 19.00 €