Esercizi di carteggio ministeriali per patente nautica entro 12 miglia dalla costa
A cura di Miriam Lettori

VEDI NOTA DI AGGIORNAMENTO AL MANUALE DI ESERCIZI II EDIZIONE 2021

COMUNICATO PATENTE NAUTICA AGGIORNATO AL 03.05.2022
(si consiglia di prenderne visione prima di acquistare un qualsiasi manuale)

  SCHEDA
‚Äč  LEGGI ANTEPRIMA

 

Esercizi di carteggio ministeriali per patente nautica entro 12 miglia dalla costa raccoglie tutti gli esercizi di carteggio che dal 1° marzo 2016 vengono proposti in sede d’esame per il conseguimento della patente nautica entro 12 miglia dalla costa presso tutte le Motorizzazioni Civili e dalla quasi totalità delle sedi d’esame dell’Autorità Marittima, degli Uffici Circondariali Marittimi e delle Capitanerie di Porto.

La prima parte introduttiva è propedeutica ed è mirata all’apprendimento della tecnica di carteggio, con spiegazioni basilari indirizzate al neofita.

Nella seconda parte sono riportati i 100 esercizi ministeriali, con relative soluzioni, da svolgere sulla carta didattica 5/D dell’Istituto Idrografico della Marina. L’argomento è suddiviso in 50 esercizi da svolgere su settori della carta 5/D - settore NW orizzontale, settore NW verticale e settore SE - che possono essere proposti nelle sedi d’esame sia della Motorizzazione Civile sia dell’Autorità Marittima. Gli altri 50 esercizi sono invece da svolgere sull’intera carta 5/D e sono proposti soltanto presso le sedi dell’Autorità Marittima.

Nel manuale sono presenti dei QR Code per visionare utilissimi VIDEO TUTORIAL propedeutici al carteggio e per scaricare i settori della carta 5/D.

 

codice: MF 91
ISBN: 9788836100583
editore: Edizioni il Frangente
edizione: II edizione 2021
lingua: Italiano
pagine: 88 b/n
formato: 165 x 240 mm
rilegatura: Brossura
prezzo: 0.00 €