La manutenzione della barca
Albert Brel
  SCHEDA
  LEGGI ANTEPRIMA

 

Manuale illustrato Opera viva e opera morta • Comfort a bordo

La barca necessita di interventi costanti se si vuole mantenere al meglio la sua efficienza e il suo valore di mercato.

Si inizia dall’opera morta, ad esempio: come lavare a regola d’arte la coperta, che sia in poliestere, teak, lega d’alluminio o acciaio; come ridare lucentezza allo scafo e al gelcoat; come mantenere in buono stato i parabordi, gli oblò e le protezioni esterne; come riparare i piccoli danni occorsi durante la navigazione o come ripitturare lo scafo nel rispetto delle regole.

Fare carena e applicare l’antifouling più adatto in funzione dell’area dove si naviga è invece un intervento fondamentale sull’opera viva. Altrettanto importante è posizionare in modo corretto gli anodi sacrificali per evitare la corrosione o individuare i punti dove si forma osmosi e intervenire.

Anche gli spazi abitativi necessitano di cura ed attenzione. Ecco una serie di consigli pratici per la manutenzione e la riparazione dei guasti più comuni a elettrodomestici e apparecchiature di bordo, come il fornello della cucina, il frigorifero, il climatizzatore, i wc, fino agli interni delle cabine e alle sedute.

Questo manuale, riccamente illustrato, è alla portata di tutti. Descrive ogni parte della barca e spiega passo passo tutto ciò che è necessario fare per garantirne una buona manutenzione generale e mantenerla in sicurezza.

codice: MF 105
ISBN: 9788836101467
editore: Edizioni il Frangente
edizione: 2022
lingua: Italiano
pagine: 128 ill. colori
formato: 17 x 24 cm
rilegatura: Brossura
prezzo: 25.00 €