Esame di carteggio patente nautica entro 12 miglia dalla costa a vela e a motore
Miriam Lettori

NOVITÀ A questo libro è associata una USERNAME mediante la quale, registrandosi, è possibile consultare il testo e visualizzare i videotutorial online gratuitamente. La USERNAME è riportata nella prima pagina all'interno del libro acquistato.

COMUNICATO PATENTE NAUTICA AGGIORNATO AL 29.06.2022
(si consiglia di prenderne visione prima di acquistare un qualsiasi manuale)

  SCHEDA
  LEGGI ANTEPRIMA

 

Questo manuale comprende i 50 esercizi di carteggio ministeriali che dal 13 maggio 2022 entreranno in vigore presso tutte le sedi d’esame, Motorizzazione Civile e Autorità Marittima, per il conseguimento della patente nautica entro 12 miglia dalla costa.

La prima parte introduttiva è propedeutica, mirata all’apprendimento della tecnica di carteggio, con spiegazioni basilari indirizzate al neofita. Gradualmente vengono illustrati i fondamentali per l’uso del compasso, la lettura di longitudine e latitudine, la misurazione delle miglia, il calcolo della velocità, del tempo e della quantità di carburante. Nel testo sono presenti dei videotutorial.

Gli esercizi sono svolti sui 3 settori ufficiali della carta 5/D: settore NW orizzontale, settore NW verticale e settore SE.

Ogni esercizio comprende, oltre alla spiegazione dello svolgimento, anche l’ingrandimento dei punti di partenza e arrivo e la sua soluzione grafica al fine di agevolare l’allievo nella comprensione e verifica dell’esercizio svolto.

Anche in questa terza edizione sono presenti dei QR Code mediante i quali è possibile visualizzare alcuni videotutorial, che si rivelaranno molto utili ed efficaci per apprendere in modo più rapido la tecnica di carteggio e imparare quei piccoli trucchi che eviteranno all’allievo di incappare negli errori più frequenti.

 

codice: MF 102
ISBN: 9788836101344
editore: Edizioni il Frangente
edizione: III edizione 2022
lingua: Italiano
pagine: 72 ill. b/n
formato: 17 x 24 cm
rilegatura: Brossura
prezzo: 13.50 €