Il periplo della Corsica in 11 giorni
Alberto Priori e Silvia Fanni
  SCHEDA
  LEGGI ANTEPRIMA

 

Luoghi ed emozioni

Il periplo della Corsica non è un portolano, né un manuale di navigazione costiera, non è un testo di archeologia, né un prontuario per sommozzatori, né una guida turistica. È un po’ di tutto questo, ma è soprattutto un racconto in cui la natura selvaggia, la storia antica e recente e le tradizioni dell’isola si intrecciano alle emozioni di chi ha vissuto l’esperienza del viaggio.

Dopo Il periplo della Sardegna, questo secondo itinerario ci accompagna tappa dopo tappa, dalle spiagge sabbiose della costa orientale alle imponenti scogliere di quella occidentale, alla scoperta di colori, profumi e sapori di un’isola unica, simile a una vetta alpina nel bel mezzo del Mediterraneo.

I luoghi del periplo: Cap Pertusato, Bonifacio, Pianottoli, Tizzano, Campomoro, Cap Muro, Ajaccio, Îles Sanguinaires, Cargèse, Porto, Girolata, Riserva di Scandola, Calvi, Île Rousse, Désert des Agriates, Saint-Florant, Nonza, Centuri, Île de la Giraglia, Cap Corse, Macinaggio, Bastia, Aléria, Porto Vecchio, Baie de Santa Giulia, Golfe de Rondinara, Île Cavallo, Île Lavezzi.

  RASSEGNA STAMPA
Bell'Europa   Il Gommone   Daily Nautica   Nautica Report
 
DELLO STESSO AUTORE...
 
codice: FR 92
ISBN: 9788836101207
editore: Edizioni il Frangente
edizione: 2022
lingua: Italiano
pagine: 138 ill. colori
formato: 17 x 24 cm
rilegatura: Brossura
prezzo: 27.50 €