Il periplo della Sardegna in 20 giorni
Alberto Priori e Silvia Fanni
  SCHEDA
  LEGGI ANTEPRIMA

 

Luoghi ed emozioni
con la prefazione di Paolo Fresu

Il periplo della Sardegna non è un portolano, né un manuale di navigazione costiera, non è un testo di archeologia, né un prontuario per sommozzatori, né una guida turistica. È un po’ di tutto questo, ma è soprattutto un racconto in cui i luoghi, le curiosità e le suggestioni arcaiche dell’isola si intrecciano alle emozioni di chi ha vissuto l’esperienza del viaggio.

Un ritratto della Sardegna dal mare, al di sopra ed al di sotto del livello dell’acqua, con l’intento di accompagnare il lettore oltre i confini del mare stesso, attraverso suoni, colori, sapori, arte e tradizioni alla scoperta di un’isola che rimane impressa dentro.

Uno stimolante “aperitivo” per iniziare una crociera costiera diversa, alla portata di tutti i naviganti.

I principali luoghi del periplo: Isola di Sant’Antioco, Capo Teulada e le spiagge di Chia, Cagliari, Villasimius, Ogliastra, Isola di Tavolara, Arcipelago de La Maddalena, Santa Teresa Gallura e Capo Testa, Isola dell’Asinara, Alghero e Capocaccia, Bosa, Il Sinis, Masua e lo scoglio del Pan di Zucchero, Isola di San Pietro e Carloforte.
 

Chiacchere in Banchina Live | Puntata n.14 | Intervista
​a cura di HiNelson
www.hinelson.com
 

  RASSEGNA STAMPA
Rivista abruzzese   Gommone   Sh Magazine   Ritagli di viaggio   Mondo Barca Market   Antas   Nautica   Eroica Fenice   Liguria Nautica   Convenzionale   Nautica Report
codice: FR 64
ISBN: 9788836100200
editore: Edizioni il Frangente
edizione: 2020
lingua: Italiano
pagine: 272 ill. a colori
formato: 170 x 240 mm
rilegatura: Brossura
prezzo: 29.50 €