PORTOLANO CARTOGRAFICO 5
Adriatico occidentale, Ionio settentrionale
N. Trentini e C. Chronopoulou

La principale caratteristica di questo portolano cartografico sono le 215 tavole che illustrano in dettaglio tutti i porti, approdi e ancoraggi presenti nell’area di navigazione. 

L’introduzione comprende una tavola con distanze e rotte principali, un elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali.

L’area è suddivisa in sette macrozone, per ognuna delle quali sono state create due guide rapide di consultazione: la prima elenca i principali porti e marina con i relativi servizi (colonnine di erogazione acqua e corrente, carburante, assistenza tecnica, ecc.); la seconda riporta invece le baie in cui è possibile stare alla fonda, con le relative caratteristiche (protezione, natura del fondo, profondità, servizi a terra, ecc.). Basta dunque un rapido sguardo per essere in grado di scegliere la meta a seconda della propria imbarcazione e delle condizioni meteo.

Grande cura è stata prestata nella descrizione di approdi e marina, particolarmente numerosi nella Laguna Veneta e lungo il litorale fino all’Adriatico centrale, includendo tutte le norme che regolamentano la navigazione in quest’area.

I 510 piani dei porti e 96 per baie e ancoraggi sono ampi e di facile consultazione grazie a una ricca gamma di pittogrammi. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. In tutti i piani di dettaglio è presente un’icona dei venti di traversia.

564 WAYPOINT IN WGS 84
215 TAVOLE CARTOGRAFICHE
510 PORTI E MARINA
96 BAIE E ANCORAGGI

codice: FR 52
ISBN: 9788885719477
editore: Edizioni il Frangente
edizione: 2019
lingua: Italiano
pagine: 288 ill. a colori
formato: A4
rilegatura: Brossura
prezzo: 49.00 €