L'Atlantico nel cuore
Franco Cascini e Serena Silvestri
Un istruttore e un’istruttrice del Centro Velico Caprera, due traversate atlantiche a vela, barche, attrezzature e tecniche di navigazione proprie degli anni Settanta.
Un giornale di bordo accompagna la prima traversata raccontando luoghi, persone, vicende, vita di bordo, difficoltà e progressi: Francia, Baleari, Spagna, Gibilterra, Marocco, Canarie e poi l’oceano ad accogliere e ad accompagnare la barca nel suo andare “di là”. Ma sono specialmente le emozioni provate e il loro svolgersi nella mente e nel cuore degli autori a trasformare la crociera in un viaggio verso la libertà e la luce.
Una raccolta di storie vissute l’anno successivo durante la seconda traversata racconta immagini, paesaggi, esperienze ed emozioni che pervadono la vita dei naviganti in questa nuova avventura. L’Atlantico porta con sé il richiamo di grandi e liberi spazi, le immagini di orizzonti senza confini: gli autori lo hanno navigato non solo con la barca ma anche con il cuore.
Ora intendono dedicare ai lettori le immagini vissute e i sentimenti provati per portare l’Atlantico anche nei loro cuori.
codice: NAV 43
ISBN: 9788898023721
editore: Edizioni il Frangente
edizione: 2016
lingua: Italiano
pagine: 136
formato: 150 x 210 mm
rilegatura: Brossura con alette
prezzo: 16.00 €