Un Porto Un Racconto
Luigi Ottogalli

Dieci avventure nei Caraibi occidentali

Dieci porti, dieci racconti. Questo è il fil rouge che unisce dieci approdi separati, e al medesimo tempo uniti, dalle acque del mar caraibico occidentale. Ogni racconto scaturisce da incontri vissuti dall’Autore con gli straordinari personaggi che da sempre, nei porti di tutto il mondo, incrociano i propri destini.
Si vedrà il libro animarsi di protagonisti come il corsaro Morgan che si aggira nella baia di una piccola isola vicina ad Haiti, visto attraverso gli occhi di Capitan Paul; l’incauto Jan e le sue divertenti disavventure nella musicale Jamaica; le oniriche leggende raccontate da un taxista di Puerto Morelos; o ancora Claudio, rampante manager milanese, che nel corso di un’avventurosa navigazione da Cartagena de Indias alle San Blas, troverà la giusta compagna per proseguire il suo viaggio; l’inseguimento di una fanciulla che gli sfugge, da parte del simpatico avventuriero Roland, già incontrato negli altri libri dell’Autore, tesse un ulteriore sottile trama tra i porti raccontati.
L’Autore propone un duplice viaggio in ognuno dei dieci porti dei Caraibi occidentali: da una parte il racconto tra fantasia e realtà attraverso gli occhi di personaggi molto diversi tra loro, dall’altra la descrizione storica e nautica del porto in cui si intesse il racconto stesso, corredata da bei disegni a mano che completano il quadro d’insieme dei luoghi.

codice: NAV 33
ISBN: 9788898023493
editore: Edizioni il Frangente
edizione: 2015
lingua: Italiano
pagine: 144 ill. b/n
formato: 150 x 210 mm
rilegatura: Brossura con alette
prezzo: 16.00 €