PORTOLANO CARTOGRAFICO 3
Tirreno centrale, Tirreno meridionale, Sardegna
Luca Tonghini

Il portolano è il necessario complemento alla carta nautica e riporta tutte quelle informazioni utili al navigante che non è possibile riportare sulla carta stessa.
Il portolano cartografico è redatto secondo un concetto prettamente marittimo, soggetto ad aggiornamenti che potranno essere scaricati dal sito dell’editore. Il suo stile essenziale fornisce tutte le informazioni necessarie attraverso 186 tavole cartografiche che illustrano in dettaglio l’area generale suddivisa in nove macroaree. Per ognuna l’autore fornisce una guida rapida di consultazione che riporta waypoint, servizi di porti e marina e caratteristiche principali di ancoraggi e approdi.
Numerosi sono i piani di porti, marina e ancoraggi corredati da una ricca gamma di pittogrammi e brevi descrizioni che completano le informazioni di pilotaggio utili per una navigazione sicura. Venti di traversia per ogni piano.
L’introduzione comprende una tavola delle distanze e rotte principali, elenco della cartografia tradizionale e digitale, informazioni meteorologiche dell’area di navigazione.

186 TAVOLE CARTOGRAFICHE
423 PIANI
673 WAYPOINT IN WGS 84

codice: FR 44
ISBN: 9788885719040
editore: Edizioni il Frangente
edizione: 2018
lingua: Italiano
pagine: 256 ill. a colori
formato: A4
rilegatura: Brossura
prezzo: 49.00 €