Grecia Ionica
Rod e Lucinda Heikell

Isole Ioniche, Golfo di Patrasso, Golfo di Corinto, Peloponneso occidentale

Giunto oramai alla sesta edizione, questo volume descrive un’area di crociera molto frequentata dal diporto nautico sia per la ricchezza di ancoraggi e approdi in un contesto naturale e storico-culturale di prim’ordine, nonché per la sua vicinanza all’Italia. In questa sesta edizione sono stati aggiornati i piani, dove necessario, e sono state inserite nuove foto, molte delle quali aeree. Capitolo per capitolo, il lettore naviga virtualmente tra i porti, gli approdi e le numerose baie ricche di ancoraggi, di cui dispone questo splendido angolo di Mediterraneo. L’elevato numero di piani sono sia generali dell’area di navigazione sia specifici di porti e baie, ognuno con i relativi waypoint di riferimento per l’avvicinamento e l’atterraggio.
L’introduzione descrive l’area generale di navigazione in tutti i suoi aspetti, con informazioni sulle strutture e sui servizi per la nautica, sulle formalità e normative, sulla meteorologia, sicurezza in mare, fornendo altresì indicazioni di carattere più generale (fauna e flora marine, gastronomia, storia e cultura locali).
Ogni sezione riporta dettagliate informazioni di pilotaggio indispensabili per l’avvicinamento e l’approdo, la meteorologia specifica per ogni zona di navigazione, servizi a terra e attrezzature portuali disponibili con i relativi indirizzi e siti internet, laddove disponibili. Elenco delle carte nautiche Imray e dell’Ammiragliato Britannico relative alla Grecia Ionica.

285 porti e ancoraggi - 168 piani - 100 foto

codice: FR 37
ISBN: 9788898023554
editore: Edizioni il Frangente
edizione: VI edizione 2016
lingua: Italiano
pagine: 208 ill. a colori
formato: A4
rilegatura: Brossura
prezzo: 48.00 €